Via Alzaia Naviglio Pavese, 34 – 20143
NET FORUM
International Network for job and Learning
24/11, MILANO
Net Forum è il primo ecosistema di enti di formazione che ha un forum permanente dedicato agli stakeholder appartenenti al mondo del lavoro

Net Forum – INTERNATIONAL NETWORK FOR JOB AND LEARNING

1

Il 24 novembre ore 9.30 è stato lanciato a Milano la 1ª edizione del Net Forum – International Network of Job and Learning presso la Fondazione Corriere della Sera, Sala Buzzati, in via Eugenio Balzan, 3 – Milano 20121.

A tutti i partecipanti è stato distribuito il Libro Bianco sulle Politiche del Lavoro.

Registrati subito per partecipare in presenza.

L’evento è stato trasmesso online a 740 partecipanti che si sono iscritti. A breve saranno aperte le iscrizioni per gli eventi del 2024 che si svolgeranno a Capri (9-11 maggio) e a Roma (30 settembre).

Net Forum è il primo ecosistema di enti di formazione che ha un forum permanente dedicato agli stakeholder appartenenti al mondo del lavoro.

Il Net Forum – International Network for Job and Learning è un percorso fisico e digitale che connette mercato del lavoro, politiche attive e formazione con l’obiettivo di generare valore a partire dalle reali esigenze di tutte le parti coinvolte.

Le transizioni economico-sociali, tecnologiche e ambientali in atto richiedono sperimentazioni in grado di immaginare nuovi interventi formativi utili sia alla competitività delle aziende sia al benessere individuale e diffuso delle persone.

Far collimare la realizzazione personale dell’individuo in quanto lavoratore e cittadino con la competitività delle imprese è l’obiettivo del primo Ecosistema di Aziende Formative Italiane che negli ultimi anni ha generato un confronto attivo tra pari su differenti tematiche tramite l’utilizzo della metodologia SNAP Learning.

Oggi il Net Forum amplia la discussione a tutti gli stakeholders per offrire maggiori opportunità di sviluppo al nostro sistema produttivo senza trascurare il benessere e la dignità delle persone e la comprensione dei cambiamenti che prevedono aggiornamento costante delle competenze.


La sfida per le organizzazioni è infatti sia quella di attrarre le competenze nuove e sia di sviluppare specifiche skill al proprio interno.

RICHIEDI INFO

Se sei interessato a diventare un attore principale del forum e partecipare agli eventi che si terranno a Milano (24 Novembre), Capri (9-10-11 Maggio) e Roma ( 30 Settembre), contattaci.

    Video eventi Fondimpresa
    1
    Lunedì, 29 settembre
    Aziende formative e supporto a innovazione, sostenibilità e lavoro

    La formazione si manifesta sempre più come un’attività fondamentale a supporto delle transizioni economico-sociali, tecnologiche e ambientali in atto.

    Lunedì, 25 settembre
    Politiche formative, processi attuativi e strumenti finanziari

    Le istituzioni che finanziano la formazione devono rispondere in maniera efficace al senso di urgenza che caratterizza la competitività delle aziende.

    Lunedì, 19 settembre
    Modalità per generare innovazione sostenibile

    Il concetto di sostenibilità è ormai diffuso, eppure è sempre più difficile capire di cosa si sta parlando, senza cadere in mode e tendenze.

    Lunedì, 12 settembre
    Problemi e prospettive del fare formazione

    Un contesto estremamente mutevole e incerto richiede politiche, sia produttive che sociali, sostenibili in grado di garantire la sopravvivenza delle generazioni future.